Chirp-zone 
Per esigenze leggermente diverse...

Se l'area che vuoi coprire non ha un perimetro fisico e hai bisogno di creare il tuo perimetro (o zona), allora Chirp-zone è probabilmente l'opzione migliore per te.

Le basi del sistema

Ci sono 3 componenti chiave in questo sistema: l'Hub, i Tag e i Disattivatori.

Su ogni linea rossa e dove i componenti verrebbero installati in un tipico negozio. (da sinistra a destra, Antenna - Disattivatore) 

Come funziona

Come Chirp-edge, Chirp-zone Hub crea un segnale wireless, tuttavia invece di far scattare l'allarme quando entra nel raggio del segnale, i Tag Chirp-zone emettono l'allarme se escono dal raggio del segnale.

Quindi, in effetti, il segnale crea il proprio perimetro. Se il tag esce da quel perimetro (o zona), allora scatta l'allarme.

La tecnologia

Come Chirp-edge, Chirp-zone utilizza la tecnologia RF (radiofrequenza) per diffondere una zona wireless dall'Hub. Tuttavia, ha una portata maggiore di Chirp-edge, quindi puoi regolare le dimensioni di questa zona da un raggio di 1 metro fino a circa 8 metri di raggio. Puoi anche aggiungere Hub aggiuntivi illimitati per coprire uno spazio più grande, se necessario.

Un altro vantaggio interessante di Chirp-zone è che se un Tag viene attivato e scatta l'allarme, se viene riportato all'interno della zona, il Tag smetterà di scattare l'allarme.

Utilizzi pratici

Chirp-zone è ideale per:

  • Negozi all'interno di un negozio. I negozi di concessioni stanno diventando sempre più popolari: un'area all'interno di un edificio più grande. In genere questi spazi di vendita al dettaglio sono aperti e non hanno pareti fisiche. 
  • Ciò rende problematica l'installazione di EAS convenzionali. Invece, Chirp-zone assicura che i prodotti siano tenuti all'interno dell'area di concessione.
  • Limitare i prodotti a un'area stabilita. Alcuni rivenditori desiderano limitare determinati prodotti a un'area specifica del negozio, ad esempio gli utensili elettrici in un negozio di bricolage. Utilizzando Chirp-zone, i prodotti possono essere ritirati e ispezionati dai clienti, ma non portati via dalla sezione ferramenta.
  • Negozio pop-up/chiosco all'aperto. Un negozio temporaneo, o uno situato all'aperto, presenta delle sfide per la protezione dai furti. Chirp-zone può garantire che tutti i prodotti siano tenuti vicino al rivenditore e non portati troppo lontano.
  • Fiere commerciali. Questi grandi e affollati padiglioni hanno più stand con molte attrezzature di alto valore e non molti modi efficaci per mantenere queste attrezzature al sicuro. Utilizzando Chirp-zone, gli espositori possono etichettare articoli come prodotti dimostrativi e persino apparecchiature IT ed essere avvisati se qualcuno cerca di rimuoverli dallo stand espositivo. 

 

Video esplicativo

Guarda questo breve video per capire come funziona il sistema Chirp-zone.

(ci scusiamo per questo video piuttosto datato dei primi giorni di Chirp. Stiamo lavorando a una nuova versione, ma speriamo che offra una buona panoramica!)

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.